Contenitore per rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo, costruito in polipropilene con sistema di stampaggio ad iniezione, con coperchio separato a chiusura ermetica; completo di sacchetto interno e fascetta.
Conforme al DPR 254/2003 ed Omologati ADR |
Codice Articolo : CONT60RIG |
Dettagli Prodotto |
Chemialpha S.r.l. - P.Iva 03432150831 - Tel. (+39) 090 2500092 |
CONTENITORE A TENUTA E’ costruito interamente in polipropilene con sistema di stampaggio ad iniezione; quindi a tenuta di liquidi. Il Contenitore ha elevate caratteristiche di resistenza alla perforazione, è facilmente manovrabile, ermetico ed inalterabile da parte di una vasta gamma di prodotti chimici o all’azione dei raggi ultravioletti. Caratteristica particolare per questo tipo di contenitore è il sistema di chiusura del coperchio: a tenuta di liquidi.
Il coperchio, anch’esso costruito interamente in polipropilene con sistema di stampaggio ad iniezione, è progettato e realizzato in modo tale da garantire una chiusura ermetica grazie al particolare profilo del bordo ed al sistema di bloccaggio, tale da rimanere ben chiuso nelle normali condizioni di trasporto.
Questo sistema di chiusura assolve l’obbligo dell’istruzione di imballaggio P621 dell’ADR.
IMPILABILITA’ E MANOVRABILITA’ Il Contenitore è facilmente impilabile e manovrabile tramite apposite maniglie ricavate direttamente dallo stampo per consentire una facile presa ed una sicura movimentazione.
Il Contenitore risulta stabile sia nelle movimentazioni che durante il trasporto.
COMPOSIZIONE DELL’IMBALLAGGIO Ogni contenitore viene fornito completo di coperchio superiore, sacchetto interno e laccetto (vedi ns. art. “Sacc001”). Ogni elemento (contenitore+coperchio+sacchetto+laccetto) costituisce unico imballo, così come chiaramente riportato nelle omologazioni e prescritto dal DPR 254 del 15/07/2003.
IDENTIFICAZIONE DEL CONTENITORE Nell’etichettatura, a stampa indelebile, vengono indicati il contenuto, la provenienza, la capacità ed il richiamo per indicare la data di confezionamento. Secondo le disposizioni dei regolamenti di trasporto delle merci pericolose (ADR) ed il DPR 254 del 15/07/2003, sono altresì riportati il numero ONU3291, dietro nulla osta dell’utilizzatore, i codici dell’omologazione e l’etichetta di pericolo. E’ prevista l’etichettatura con intestazione personalizzata (vedi elenco servizi).
Costruito interamente in polipropilene non crea emissioni tossiche nell’ambiente al suo incenerimento. |
ContenitoreTronco-piramidale rigidoda Lt. 60 |
Per ulteriori informazioni: |
Tel. (+39) 090 2500092 Fax (+39) 090 5729707 Email: info@chemialphasrl.it PEC:chemialphasrl@pec.chemialphasrl.it |